E’ un elastomero in dispersione acquosa per la modifica di leganti idraulici per malta e calcestruzzo. Non teme il gelo ed è stabile fino a -20°C. Può essere applicato anche a 0°C. Consente di ridurre l’acqua di impasto e quindi di avere un minor ritiro dimensionale, con incremento delle prestazioni meccaniche. E’ un ottimo flessibilizzante ed impermeabilizzante per malte ed intonaci. Aumenta l’adesione e viene usato anche come primer per migliorare l’adesione di malte e riprese di getto. Migliora la resistenza all’acqua, agli agenti atmosferici, all’abrasione ed ai cicli di gelo e disgelo. Può essere aggiunto anche alle idropitture per renderle brillanti e aumentarne la resistenza alla lavabilità.
UNIGUM GUAINA FIBRORINFORZATA BIANCA KG.5 UNIGUM® è una membrana liquida impermeabilizzante fibrorinforzata ideale per tetti piani e a falda, applicabile su manti bituminosi e superfici esterne in genere. UNIGUM® è flessibile, resistente ai raggi UV, agli agenti atmosferici ed è pedonabile in modo occasionale.
È inoltre disponibile nei quattro colori grigio, rosso, verde e bianco.
- Buona elasticità - Impermeabilizza e protegge nel tempo - Impermeabilità all’acqua - Ottima adesione su diversi materiali - Multiuso: impermeabilizza, protegge, sigilla e incolla - Facile da applicare.
CONSUMO INDICATO: Minimo 1 kg/m² Massimo 400 g/m² per mano
Elastix è un rasante bicomponente all’acqua, elastico e fibro-rinforzato, indicato per impermeabilizzare muri, balconi, piscine, vasche, superfici e massetti in calcestruzzo. L’elevato contenuto di pregiate resine acriliche, additivi speciali, inerti selezionati e fibre sintetiche, consentono di ottenere una eccellente adesione su tutte le superfici in muratura e calcestruzzo. Il prodotto e’ ideale per la stuccatura delle fughe di tavelle di pietra leccese applicate sulle terrazze. Ad essiccazione avvenuta l’impermeabilità e l’elasticità generata rendono il rasante Elastix è particolarmente indicato per proteggere qualsiasi superficie esposta alle copiose piogge ed alle aggressioni chimiche dei sali disgreganti e dei cloruri. Ottimo per sigillare lesioni di assestamento, è particolarmente efficace per livellare avvallamenti e creare, con più strati, eventuali pendenze