La merce acquistata viene DETTAGLIATAMENTE CONTROLLATA da parte nostra prima di essere spedita.
Il pacco ed il bene acquistato devono essere controllati alla consegna in presenza del corriere per accertare eventuali anomalie, da segnalare immediatamente sulla lettera di vettura, non verranno accettate anomalie o rotture non segnalate al momento del ritiro.
Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto escluse le spese di trasporto.
Le vendite tramite internet dei nostri prodotti vengono identificate come contratti a distanza, pertanto disciplinati secondo il D.lgs n. 206/05
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. Modalità di esercizio del diritto di recesso: Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a:
Adriatica Metalli & Ferramenta srl
Via Surbo, 68
73019 Trepuzzi (LE)
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o email: info@adriaticametalli.it, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intendono restituire, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (bonifico, paypal, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie.
I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti integri a cura ed a carico del consumatore, sia il prodotto che la confezione, al medesimo indirizzo utilizzato per la raccomandata. Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità provvederemo, entro 14 giorni, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo l'importo delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del cliente